La spedizione è sempre gratuita per ordini superiori a 59€!
La mia carta
0,00
Negozio
Nondisponibile

Arance Tarocco Gallo

a partire da: 15,40 - 1,40€/kg

Tra le arance rosse la Tarocco Gallo è la più amata, mediamente succosa e di sapore eccellente. E’ un’arancia tipica da tavola, buona da mangiare e facile da sbucciare.

Svuota
SKU ARA-TAR-GAL
Categories ,

Descrizione

Le Arance Tarocco Gallo

Rappresentano le arance di Sicilia più apprezzate in Italia e all’estero grazie al loro colore, alla bassa acidità e alle loro proprietà tipiche. Sono una varietà di agrumi di grosso calibro e dall’aroma fragolato. Sferiche, si presentano dalla buccia liscia, di spessore medio o sottile, con una colorazione arancio arrossata su metà della superficie. La polpa è di una colorazione giallo-arancio, con pigmentazioni più o meno intense a seconda del momento di raccolta e quindi dal livello di maturazione. Sono proprio le escursioni termiche dovute alla comparsa della neve sull’Etna a permettere alle arance Taracco Gallo di assumere una pigmentazione rossa. La polpa inoltre è priva di semi e con una buona succosità, risultano dolci  grazie al particolare equilibrio tra zuccheri e acidi organici (proprio la presenza degli acidi permette all’arancia di non deteriorarsi in tempi brevi). E’ un’arancia tipica da tavola, buona da mangiare e facile da sbucciare, perfetta per le spremute.

Si pensa che le origini di questa pianta derivano da una modificazione genetica spontanea notata alla fine dell’ottocento da un agricoltore di Francofonte (in provincia di Siracusa) Gesualdo di Naro.  La Tarocco Gallo ha un intervallo di maturazione molto ampio, che va da inizio dicembre ad aprile, grazie alle differenti condizioni climatiche dei luoghi di coltivazione.

Informazioni aggiuntive

Peso 16.5 kg
Calibro

Medio | Grosso

Polpa

Bionda

Pigmentazione

Rossa

Buccia

non edibile

Salute

Un’arancia rossa ha più vitamina C di un limone e la vitamina c,  lo sappiamo tutti, è uno dei più efficaci antiossidanti.  Rallenta l’invecchiamento,gli antociani invece hanno un’attività antitumorale, antinfiammatoria e proteggono il cuore.Quindi ricche di vitamine C, A, B1, B2 e tante altre, rafforzano il sistema immunitario e aiutano a prevenire raffreddore e malanni stagionali.