La spedizione è sempre gratuita per ordini superiori a 59€!
La mia carta
0,00
Negozio
Nondisponibile

Mandarino Tardivo di Ciaculli

a partire da: 15,2914,30 - 1,20€/kg

Il mandarino tardivo, fa bene essendo un frutto ricco di vitamine. Il basso apporto calorico lo rendono ideale per qualsiasi dieta.

Svuota
SKU MAD-CIA
Categoria

Descrizione

Il mandarino tardivo di Ciaculli

Detto” marzuddu”, deve il suo nome alla frazione di Palermo appunto Ciaculli L’aggettivo tardivo è affiancato per indicare il periodo di raccolta -da febgraio a marzo – , caratteristica questa che lo contraddistingue dalle altre varietà che hanno una fase di maturazione antecedente. Le sue origini sono del tutto naturali, quindi non è realizzato da innesti o da operazioni di ingegneria genetica.

Composizione
La buccia del mandarino tardivo si presenta con uno spessore non troppo marcato di facile rimozione, ricca di semi e dal forte profumo. Gli spicchi si dividono facilmente  dal contenuto zuccherino.

Proprietà
Ricchi di vitamina C rinforza il sistema immunitario, aiutandoci a combattere le influenze invernali.
Possiede proprietà antitumorali soprattutto per quanto riguarda il fegato.
Riduce il rischio di ictus. I semi stessi del mandarino, che possono essere masticati ed ingeriti senza problemi, possono contribuire ad incrementare l’apporto vitaminico proveniente da tale frutto.Il suo consumo contribuisce inoltre a migliorare le funzioni visive, abbassare il livello di colesterolo nel sangue. Ricca di antiossidanti ,vitamine B1 e B2 ,che stimolano l’appetito, l’accrescimento, la digestione e migliorano il sistema respiratorio, si addicono alla cura del sistema nervoso.Sono inoltre presenti vitamia PP  che combatte la pellagra, Betacarotene e Fibre.

Informazioni aggiuntive

Peso N/A
Buccia

edibile

Calibro

Medio | Grosso